Eclepta Blog - Centro Medico Eclepta

Vai ai contenuti

Epilazione laser: una tecnica efficace e duratura

Centro Medico Eclepta
Pubblicato da Eclepta in Medicina Estetica · 31 Marzo 2021
Tags: epilazione
EPILAZIONE LASER ROMA: UNA TECNICA EFFICACE E DURATURA
In cosa consiste un'epilazione laser e quali sono i tempi per un risultato perfetto

Esiste un modo per combattere in maniera efficace la lotta ai peli superflui? Si tratta di una domanda che molto spesso la maggior parte delle donne, stanche dei classici rimedi come la ceretta e il rasoio, si pongono. Oggi finalmente, esiste una risposta che è in grado di garantire ottimi risultati e duraturi nel tempo: l’epilazione laser Roma.
Questa innovativa tecnica viene sempre più utilizzata dato che, oltre a rappresentare una valida alternativa, è assolutamente indolore. Ma di cosa si tratta nello specifico?
IN COSA CONSISTE L’EPILAZIONE LASER ROMA
Particolarmente apprezzata negli ultimi tempi anche da star internazionali della musica e del cinema, questo metodo di depilazione sfrutta un’energia luminosa che viene trasformata in energia termica, vale a dire in calore. Il laser emette un unico tipo di luce e un’unica lunghezza d’onda, che viene assorbita dalla melanina distruggendo in questo modo il bulbo pilifero. Più il pelo è grande e di colore scuro, più il laser avrà efficacia su di lui.
Essendo un trattamento a lunga durata, una volta effettuato, è possibile non averne più bisogno per molto tempo. Va detto però che, inevitabilmente, per ottenere il risultato desiderato si devono effettuare diverse sedute. Questo viene fatto anche per la sicurezza del paziente in quanto è sconsigliato lavorare in maniera prolungata su un’unica zona del corpo.
L’epilazione laser Roma può essere tranquillamente applicata sulle pelli più sensibili anche perché è possibile modificare l’intensità dell’energia utilizzata in base al tessuto cutaneo che si sta trattando. La sua versatilità lo rende idoneo a lavorare su diverse zone del corpo come l’inguine, l’ascella o la gamba.
La seduta si svolge con l’applicazione di un manipolo sulla pelle e, una volta terminato il trattamento, viene massaggiata sull’area una crema lenitiva che deve essere poi utilizzata per una settimana. L’unica accortezza da rispettare dopo ogni seduta è quella di non esporsi ai raggi solari o alle lampade abbronzanti nelle 48 ore successive.
QUANTO TEMPO OCCORRE PER OTTENERE I RISULTATI SPERATI?
Il laser impiegato per questa metodologia rientra nella categoria dei trattamenti denominati fotodepilazione, ossia quelle tecniche che per distruggere il bulbo perlifero utilizzano un fascio di calore costante che penetra attraverso il fusto del pelo riuscendo in questo modo ad arrivare alla radice. Il paziente avrà la possibilità riscontrare i primi risultati visibili quasi nell’immediato. I tempi infatti sono moderatamente stretti per raggiungere la piena soddisfazione finale. Naturalmente il numero di sedute a cui ci si deve sottoporre è direttamente proporzionale:
  • all’estensione della zona da trattare
  • dalla struttura del pelo
  • dalla presenza di eventuali disfunzioni ormonali
  • dall’assunzione di farmaci che possono causare l’irsutismo (crescita anomala dei peli)
  • dal colore della pelle
Il laser infatti va a colpire i peli in fase anagen, ovvero la prima del suo ciclo di vita. È necessario sottoporsi all’epilazione laser Roma ad intervalli temporali precisi, che verranno consigliati dal dottore dopo aver valutato il caso specifico.
Come ogni trattamento di medicina estetica, è necessario che anche per l’epilazione laser Roma venga scelto un centro che sia all’avanguardia per quel che concerne le tecniche utilizzate, dotato di strumenti di ultima generazione e con uno staff altamente competente. Del resto si vanno a trattare delle zone del corpo piuttosto delicate e sensibili sulle quali è fondamentale prestare la massima attenzione.
CENTRO MEDICO ECLEPTA: ALTA QUALITÀ NELLA MASSIMA SICUREZZA
Grazie a degli strumenti all’avanguardia, laser medicali Almalasers, e all’attività di studio portata avanti dai nostri dottori, il Centro Medico Eclepta si è posto nel corso del tempo come una struttura di riferimento per tutti i servizi che è in grado di garantire ai suoi pazienti. Tra questi, uno dei nostri fiori all’occhiello, è proprio la medicina estetica, dove professionisti specializzati del settore effettuano diversi tipi di trattamento tra i quali quello di epilazione laser. Nei nostri studi assumiamo l’impegno di assicurare la massima qualità nelle prestazioni offerte. Vienici a trovare nella sede presente a Via Cristoforo Colombo a Roma oppure contattaci in qualsiasi momento, saremo lieti di rispondere e soddisfare ogni tua esigenza.



B-Well Srl Sede Legale
Via Alessandro Serpieri,11 00197 Roma

Torna ai contenuti