Chiropratica - Centro Medico Eclepta

Vai ai contenuti
L'eccellenza della Chiropratica
La Chiropratica
____________________

La pratica della chiropratica si concentra sulla relazione tra struttura (principalmente la colonna vertebrale) e funzione (coordinata dal sistema nervoso) e su come tale relazione influisce sulla conservazione e il ripristino della salute.
Inoltre, gli specialisti chiropratici riconoscono il valore e la responsabilità di lavorare in collaborazione con altri operatori sanitari quando nel migliore interesse del paziente.

Lo scopo della chiropratica è ottimizzare la salute.

Il potere di recupero innato del corpo è influenzato e integrato attraverso il sistema nervoso. (Il corpo si auto-guarisce e si autoregola organizzato dal sistema di controllo principale o dal sistema nervoso centrale)


LO SCOPO E LA PRATICA
Lo Specialista
____________________
Paul Jensen

La chiropratica è una disciplina sanitaria, riconosciuta in tutto il mondo, che sottolinea il potere di recupero intrinseco del corpo per guarire se stesso senza l'uso di farmaci o interventi chirurgici.

Gli specialisti chiropatici stabiliscono un rapporto medico / paziente e utilizzano procedure cliniche di adattamento e altre uniche per la disciplina chiropratica. Consigliano ed istruiscono i pazienti e le comunità nell'igiene strutturale e spinale e nelle pratiche di vita salutari.
Torna ai contenuti