Somministrazione per via iniettiva intradermica – sottocutanea di acido ialuronico a basso peso molecolare, aminoacidi e vitamine, sostanze con attività idratante ed anti radicali liberi, stimolante la rigenerazione tissutale, il rinnovamento cellulare la produzione di nuovo collagene ed elastina nella cute.
INDICAZIONI
Fenomeni di chrono e photo – aging, disidratazione per deplezione del quantitativo di acqua tissutale.
INFORMAZIONI UTILI
Nei 5 giorni precedenti e successivi al trattamento evitare procedure che possono irritare la pelle (cerette, elettrolisi, maschere esfolianti, epilazione laser); il giorno del trattamento astenersi dall’uso del make-up; nelle 48 ore successive al trattamento non esporsi al sole o a lampade solari; usare sempre un filtro solare 30+ in autunno e inverno, 50+ in primavera ed estate.
La carbossiterapia è un trattamento eseguito mediante somministrazione sottocutanea di anidride carbonica, iniettata con ago sottile attraverso un dispositivo che ne regola pressione, dosaggio, velocità del flusso di iniezione e temperatura del gas. Svolge effetto vasodilatatore e di riattivazione del microcircolo migliorando il flusso sanguigno ed il metabolismo cutaneo agendo a vari livelli: sul grasso, riattivando il metabolismo cellulare e gli enzimi capaci di sciogliere e riassorbire i grassi; sulla circolazione sanguigna, ossigenando meglio i tessuti e permettendo uno smaltimento più facile delle scorie ed una risoluzione degli edemi; sulla cute, aumentando il flusso sanguigno e l’ossigenazione dei tessuti migliorando l’aspetto della pelle. E’ un trattamento sicuro poiché la CO2 per uso medicale è identica a quella prodotta con la respirazione, è atossica, non provoca embolia e viene eliminata per via respiratoria.
INDICAZIONI
Cellulite, lassità cutanea, smagliature, psoriasi, perdita di tonicità della cute.
INFORMAZIONI UTILI
Prima del tattamento non sono necessarie particolari precauzioni.
E’ una valutazione medico-estetica, che precede l’inizio di ogni trattamento di medicina estetica con la quale è possibile valutare: il biotipo, il fototipo, il grado di chrono e photo-aging. Si svolge mediante la raccolta di dati anamnestici ed un accurto esame obiettivo durante il quale vengono misurati, mediante uno specifico dispositivo, alcuni parametri cutanei, in particolare: sebometria, corneometria, Ph-metria.
INDICAZIONI
Le informazioni derivanti dall’esame clinico e dalle misurazioni strumentali permettono di formulare un programma personalizzato di educazione cosmetica in relzione al biotipo ed al fototipo cuctaneo e, quando necessario un programma terapeutico mirto alla correzione delll’inestetismo riferito dal paziente.
INFORMAZIONI UTILI
Nella settimana che precede il check-up non effettuare pulizia del viso presso il gabinetto di estetica: non esporsi al sole o alla lampada abbronzante. Nei tre giorni che precedono il check-up non fare lo shampoo ai capelli. La sera precedente il check-up è consentito eseguire la doccia o il bagno e detergere il viso con i prodotti di pulizia usati abitualmente. Non utilizzare creme per la notte sul viso e sul corpo. La mattina dell’esame non lavare viso e corpo neanche con acqua, non detergere il viso, non applicare creme, non truccarsi. E’ consentito l’uso di mascara e rossetto.
Anamnesi clinica tradizionale e mirata, cosmetologica, esame obiettivo, valutazione morfologica, antropometrica, posturale, funzionale e strumentale.
INDICAZIONI
Valutazione medico-estetica volta alla scelta di un programma di trattamenti estetici personalizzati
Trattamento di epilazione permanente mediante Laser a Diodo (lunghezza d’onda 808 nm). Permette di trattare una vasta gamma di pazienti , tutti i fototipi , incluzi i pazienti di colore, in ogni periodo dell’anno garantendo un trattamento indolore. I trattamenti sono molto veloci anche per grandi aree come le gambe o la schiena e permettono di tornare alle proprie attività subito dopo la seduta.
INDICAZIONI
Tecnologia adatta sia a problemi di tipo estetico (ipertricosi) che di tipo patologico (irsutismo)
INFORMAZIONI UTILI
Prima di ogni seduta è opportuno non applicare applicare prodotti detergenti, idratanti né deodoranti sulla zona da trattare. Dopo la seduta, per 48 ore, non esporre le zone trattata ai raggi solari o a lampade abbronzanti, evitare l’utilizzo di sostanze chimiche aggressive, applicare sulla zona trattata una crema lenitiva ed una crema con SPF 50+ per 7 giorni.
La mesoterapia rappresenta una particolare modalità di somministrazione dei farmaci, realizzata per via iniettiva, in sede superficiale intradermica, su aree cutanee direttamente contigue a tessuti affetti da patologie aggredibili farmacologicamente. Sulla zona trattata vengono praticate più iniezioni, ciascuna con un piccolo volume di farmaco (possono essere utilizzati sia farmaci della farmcopea ufficiale che omeopatici) le cui concentrazioni locali si mantengono a lungo elevate, realizzando un’attività distrettuale intensa e prolungata. Con lo stesso sistema è possibile trattare sintomatologie dolorose a carico del sistema osteo-articolare.
INDICAZIONI
Inestetismi legati all’insufficienza cronica del microcircolo veno-linfatico periferico, adiposità localizzata, cellulite, pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica (PEFS), sintomatologie algiche dell’apparato osteo-articolare
INFORMAZIONI UTILI
Il trattamento deve essere eseguito su cute ben detersa e priva di cosmetici. Dopo il trattamento può essere applicata Arnica in crema sulle zone trattate per favovrire il riassorbimento di eventuali piccoli ematomi causati dalla penetrazione dell’ago nella cute. E’ opportuno, inoltre, non esporsi al sole o ai raggi di lampade abbronzanti per tutto il periodo del trattamento, per evitale la comparsa di iperpigmentazioni cutanee.
La RF è una metodica non invasiva e indolore utilizzata per il trattamento delle rughe del volto e décolleté, per il rilassamento del profilo mandibolare, delle guance e del sottomento. Ridefinisce le zone trattate sfruttando l’azione del calore prodotto in modo controllato dal macchinario, provoca la denaturazione delle fibre collagene con contrazione immediata delle stesse e stimola l’attività dei fibroblasti alla sintesi di nuovo collagene. Questo produce un effetto di “stiramento” simile ad un lifting, visibile nell’immediato post-trattamento e progressivamente con il passare dei giorni, donando un effetto naturale e duraturo. E’ indicata a qualsiasi età, in particolare tra i 35 e i 70 anni, in pazienti che vogliano restituire tonicità e definizione della cute.
INDICAZIONI
Rilassamento dei tessuti del volto e del corpo; rimodellameneto dei tessuti adiposi, cellulite e stasi fibrotiche annesse.
INFORMAZIONI UTILI
Prima di iniziare il trattamento è opportuno escludere infiammazioni o dermatiti nella zona da trattare. Controindicazioni assolute, sono gravidanza, patologie autoimmuni, pacemaker e protesi metalliche. Il trattamento deve essere eseguito su cute ben detersa e priva di cosmetici. Dopo la seduta, per 48 ore, non esporre le zone trattata ai raggi solari o a lampade abbronzanti, evitare l’utilizzo di sostanze chimiche aggressive, applicare sulla zona trattata una crema lenitiva ed una crema con SPF 50+ per 7 giorni.
La combinazione di radiofrequenza unipolare (40,86 Mhz, tra le più alte disponibili nel settore della Medicina Estetica) e ultrasuoni è un trattamento dedicato al rimodellamento ed al ringiovanimento cutaneo. Il trattamento è seguito mediante l’utilizzo sequenziale di due manipoli distinti: il primo manipolo emette ultrasuoni selettivi per l’adiposità provocando una lipolisi selettiva nella zona trattata in maniera completamente indolore; con il secondo manipolo, mediante rotazione della testina, si esegue un massaggio linfodrenante che permette di eliminare attraverso il circolo ematico e linfatico le tossine liberate con la lipolisi; inoltre l’azione del calore prodotto dalla stessa testina provoca una contrazione delle fibre collagene e stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene di tipo I, con un effetto tightening visibile fin dai primi trattamenti.
INDICAZIONI
Rilassamento dei tessuti di viso, collo decolleté e del corpo; rimodellameneto dei tessuti adiposi.
INFORMAZIONI UTILI
Prima di iniziare il trattamento è opportuno escludere infiammazioni o dermatiti nella zona da trattare. Controindicazioni assolute, sono gravidanza, patologie autoimmuni, pacemaker e protesi metalliche. Il trattamento deve essere eseguito su cute ben detersa e priva di cosmetici. Dopo la seduta, per 48 ore, non esporre le zone trattata ai raggi solari o a lampade abbronzanti, evitare l’utilizzo di sostanze chimiche aggressive, applicare sulla zona trattata una crema lenitiva ed una crema con SPF 50+ per 7 giorni.