Eclepta Blog - Centro Medico Eclepta

Vai ai contenuti

Radiofrequenza medicale viso: un lifting senza bisturi

Centro Medico Eclepta
Pubblicato da Eclepta in Medicina Estetica · 5 Febbraio 2020
Tags: lifting
Risultati sicuri e duraturi nel tempo.

Una delle tecniche attualmente più richieste nel campo della medicina estetica per combattere alcuni tra i più fastidiosi, e al tempo stesso comuni, inestetismi cutanei è la radiofrequenza medicale viso. Consiste in un trattamento che sfrutta le onde radio per rendere la pelle più tonica e compatta, riorganizzando le fibre di collagene ed elastina. È in grado di garantire un risultato duraturo nel tempo, rappresentando una valida alternativa per chi preferisce non sottoporsi a piccoli ritocchi.
IN CHE MODO AGISCE?
Questa pratica si basa sulla capacità delle onde radio di generare calore. Si applica tramite un surriscaldamento attentamente controllato che non provoca mai dolore. Nel momento in cui entra in contatto con la cute del volto, o anche di altre parti del corpo come collo o décolleté, determina uno shock termico benefico che stimola la produzione di nuova collagene, la proteina più importante del tessuto connettivo.
Ma il suo effetto non si limita a questo: quando la radiofrequenza medicale viso viene veicolata a maggiore profondità, si verifica una vasodilatazione che favorisce la circolazione sanguigna, riducendo in questo modo la ritenzione idrica ed incrementando contemporaneamente l’apporto di ossigeno.
RADIOFREQUENZA MEDICA: UNA TECNICA SICURA E DURATURA NEL TEMPO
La radiofrequenza medicale viso dunque è un trattamento di ringiovanimento. Viene spesso effettuata anche nei centri estetici ma quella medica risulta di gran lunga migliore sia dal punto dei vista dei risultati che della durata dell’effetto. È davvero efficace contro ogni tipo di ruga, in particolare quelle che si trovano nel contorno occhi. Inoltre risulta consigliata anche per contrastare:
  • Rilassamento delle labbra
  • Rilassamento dei contorni del volto
  • Acne
  • Rughe presenti nel collo
  • Solchi naso-labiali evidenti
  • Mani rugose
  • Pelle raggrinzita
Questa tecnica si adatta perfettamente a persone adulte di tutte le età, sia uomini che donne, grazie alla completa assenza di controindicazioni ed effetti collaterali. Non è prevista infatti un’anestesia o un periodo di convalescenza data la sua natura assolutamente non invasiva.
RADIOFREQUENZA MEDICALE VISO: COME AVVIENE IL TRATTAMENTO
La durata media di ogni seduta si aggira intorno ai 30 minuti. Prima di cominciare il dottore si accerta del fatto che non siano presenti infiammazioni o dermatiti sulla zona da trattare. Questa deve essere anche ben detersa e priva di cosmetici. Successivamente viene posizionata una piastra metallica, generalmente dietro la schiena, che funge da elettrodo per attrarre le onde radio emesse dal manipolo, favorendo in questa sia il surriscaldamento che il risultato finale.
Dopodiché viene azionato il macchinario che viene fatto scivolare sul viso, concentrandosi nelle parti dove è più alta la possibilità della formazione di rughe. Una volta finito, il paziente può riprendere le normali attività quotidiane senza alcun tipo di disagio. L’assoluta assenza di complicazioni è provata anche dal nome con cui chiamano questa pratica negli USA, ovvero ‘il lifting della pausa pranzo’, a testimonianza di come successivamente sia possibile tornare alla vita di tutti i giorni.
CENTRO MEDICO ECLEPTA: SICUREZZA E COMPETENZA A SERVIZIO DEL TUO VOLTO
La bellezza del viso, al di là dei tratti somatici, dipende anche da noi e dalle cure che riserviamo alla nostra pelle. Il passare degli anni non è il solo fattore che segna il nostro volto. Anche alcuni elementi presenti nell’ambiente esterno come il freddo, il sole o lo smog contribuiscono al suo indebolimento e invecchiamento. Per questo è importante proteggerlo, idratandolo costantemente e adoperando quegli strumenti, come la radiofrequenza medicale viso, capace di prevenire o curare tutte le sue imperfezioni. Ciò è possibile soltanto rivolgendosi a dei professionisti del settore in grado di rispondere nel migliore dei modi ad ogni esigenza, utilizzando macchinari di ultima generazione.
Nel Centro medico Eclepta, struttura di riferimento per quanto riguarda la medicina estetica, è possibile trovare tutto questo. I nostri dottori, con una lunga esperienza alle spalle, studieranno il caso specifico proponendo al paziente la soluzione migliore. Contattaci in qualsiasi momento per richiedere ogni di informazione, saremo lieti di aiutarti nel ritrovare la bellezza che cercavi.



B-Well Srl Sede Legale
Via Alessandro Serpieri,11 00197 Roma

Torna ai contenuti