Eclepta Blog - Centro Medico Eclepta

Vai ai contenuti

La Crioterapia Sistemica: impieghi e benfici

Centro Medico Eclepta
Pubblicato da Eclepta in Crioterapia · 3 Novembre 2020
Tags: crioterapia
Impieghi e benfici della crioterapia sistemica
__________________________________________________________
Ti è mai capitato di applicare del ghiaccio su una lesione, una contusione o un’infiammazione e trarne immediato beneficio? Hai mai sentito parlare di crioterapia? La crioterapia è una tecnica che sfrutta le proprietà del freddo per la cura di diverse patologie. La crioterapia sistemica è uno dei trattamenti di crioterapia più innovativi ed efficaci esistenti al momento, in grado di agire a diversi livelli per contrastare infiammazioni, gonfiore, inestetismi e agevolare il recupero post-traumatico ed atletico. Vorresti comprendere meglio in cosa consiste questa tecnica? Vorresti sapere dove richiedere dei trattamenti di crioterapia sistemica Roma?
In questo articolo ti forniremo tutte le indicazioni sulla crioterapia sistemica, spiegandoti i suoi innumerevoli benefici e dove richiedere dei trattamenti efficaci di crioterapia sistemica Roma.

LA CRIOTERAPIA COS’È E COME AGISCE
Il freddo è uno strumento prezioso in medicina, perché è in grado di agire a diversi livelli sull’organismo, risolvendo differenti patologie e stati dolorosi. Possiamo indentificare tre principali azioni terapeutiche del freddo:
  • Effetto analgesico – quando una zona lesa entra in contatto con una sostanza fredda si ottiene una forte diminuzione del dolore, perché l’ipotermia indotta dal freddo sulla pelle riduce la trasmissione degli impulsi nervosi dolorosi.
  • Effetto antiedemigeno – il freddo induce una vasocostrizione cutanea, impedendo eventuali stravasi di liquido interstiziale e riducendo notevolmente il gonfiore.
  • Azione antispastica e miorilassante – i muscoli non riescono a rimanere contratti quando vengono esposti a delle basse temperature: il freddo si rivela quindi efficace per favorire il rilassamento muscolare, riducendo tensioni e infiammazioni.
La crioterapia sistemica nel tempo si è rivelata molto efficace anche nella cura degli inestetismi (cellulite, accumuli adiposi, trattamenti anti-aging, ecc..) diventando una tecnica molto utilizzata e apprezzata nei trattamenti di medicina estetica.

CRIOTERAPIA SISTEMICA ROMA: COME FUNZIONA
La crioterapia sistemica Roma è il trattamento più evoluto ed efficace per i trattamenti di crioterapia. Come avrai precedentemente appreso dai nostri articoli sulla crioterapia Roma, la crioterapia sistemica è una totale immersione del corpo (testa compresa) nel freddo.
Nel precedente articolo sulla camera criogenica, ti abbiamo spiegato che la crioterapia sistemica si effettua all’interno di una criocamera. La criocamera è un ambiente raffreddato con azoto liquido, in cui la temperatura può scendere fino a -140°, determinando un abbassamento della temperatura corporea.
Una seduta di crioterapia sistemica dura pochi minuti ed innesca diverse e benefiche reazioni nell’organismo:
  • Accelerazione del metabolismo,
  • Aumento del consumo calorico giornaliero;
  • Stimolazione della circolazione sanguigna;
  • Bilanciamento del sistema endocrino;
  • Aumento del rilascio di endorfine;
  • Aumento dell’ossigenazione e dell’apporto di sostanze nutritive,
  • Rivitalizzazione delle diverse aree del corpo.

CENTRO MEDICO ECLEPTA. IL MIGLIORE TRATTAMENTO DI CRIOTERAPIA SISTEMICA ROMA
Il nostro centro medico garantisce elevata qualità e sicurezza nei trattamenti di crioterapia sistemica. La partnership con O2H srl, unico distributore in Italia di macchinari per la crioterapia sistemica e localizzata brevettati Cryo Science, consente di disporre di una criocamera unica sul mercato, perché:
  • È l’unica criocamera che consente di effettuare trattamenti total boby;
  • È dotata di una postazione singola, per il massimo comfort e libertà di movimento dell’utilizzatore;
  • Garantisce la totale assenza di azoto nella cabina.
L’azoto liquido utilizzato per i trattamenti di crioterapia è fornito da Sapio, l’azienda leader in Italia per la produzione di gas per scopi medici.
Se cerchi un metodo innovativo ed efficace per risolvere inestetismi, problemi articolari, muscolari, condizioni post-traumatiche, infiammazioni del sistema motorio, favorire il recupero post-allenamento, ecc.., un trattamento di crioterapia sistemica Roma potrebbe essere la soluzione adatta a te.
La crioterapia sistemica ha in grade vantaggio di agire in modo trasversale, apportando molteplici giovamenti all’organismo in un’unica sessione.
Contatta il nostro centro medico per ricevere maggiori informazioni su questa terapia e sulle sue innumerevoli applicazioni, saremo felici di fornirti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno.



B-Well Srl Sede Legale
Via Alessandro Serpieri,11 00197 Roma

Torna ai contenuti