fbpx
filler labbra roma

Filler labbra Roma: tornare ad apprezzare il proprio viso

In cosa consiste un trattamento filler acido ialuronico Roma

Le labbra sono la parte più sensuale del nostro viso e quella in cui lo sguardo si posa maggiormente durante le interazioni umane. Giocano un ruolo fondamentale nell’estetica sia dell’uomo che della donna, racchiudendo in sé un incredibile fascino in quanto vere e proprie protagoniste dell’attrazione. Possono essere considerate una sorta di biglietto da visita che ognuno di noi presenta: sono la cornice perfetta del sorriso, della parola, del bacio. Per questo è importante che siano proporzionate e ben delineate. Sfortunatamente però anche le labbra subiscono cambiamenti dovuti al passare del tempo e alla frenesia quotidiana, i quali portano a conseguenze come una riduzione del volume, la comparsa di rughe e l’assottigliamento. In quest’ottica è molto utile sottoporsi ad un trattamento di filler labbra Roma per restituire loro l’armonia e l’eleganza che meritano.

Che cosa sono i filler?

I filler sono costituiti da sostanze biocompatibili capaci di aumentare il volume dei tessuti molli superficiali. L’acido ialuronico costituisce il capostipite di queste sostanze ed è anche quello maggiormente usato per la sua capacità correttiva, per l’alto livello di sicurezza e per il suo facile assorbimento.

Questo componente è presente in maniera naturale nel tessuto cutaneo ed è responsabile di alcune importanti azioni biologiche da cui dipendono la freschezza e la qualità della pelle. I filler labbra Roma sono particolarmente indicati nella correzione delle rughe e per l’aumento volumetrico di specifiche zone del volto come le labbra, le quali rappresentano la maggiore indicazione all’utilizzo di questi ‘strumenti’ iniettabili.

Quali imperfezioni correggere

Se guardando lo specchio ci si rende conto di non essere soddisfatti della conformazione delle labbra è possibile sottoporsi ad un trattamento filler acido ialuronico Roma per migliorare la propria estetica, sentendosi in questo modo più sicuri di sé e di conseguenza a proprio agio in qualsiasi contesto. Alcuni delle imperfezioni che è possibile correggere con questo tipo di procedura sono:

  • correzione delle asimmetrie: la valutazioni di eventuali asimmetrie è preliminare a qualsiasi tipo di intervento
  • aumento di volume: labbra carnose e sensuali sono sempre più richieste secondi gli attuali canoni di bellezza
  • ridefinizione dei contorni: questa non si associa necessariamente ad un aumento volumetrico. È particolarmente indicata per tutti coloro che hanno perso o non hanno mai avuto una buona demarcazione delle labbra
  • eversione: le labbra che presentano questo tipo di imperfezione necessitano della rotazione verso l’esterno del vermiglio
  • allargamento del sorriso: procedere al riempimento delle zone del vermiglio conferisce la percezione visiva di un sorriso allargato

Tutto ciò richiede molta attenzione da parte del medico estetico, associata ad un’ottima dose di buongusto e di padronanza delle tecniche. Ogni labbro va studiato secondo le sue precise caratteristiche e nel contesto dell’intero viso.

Come avviene un trattamento di filler labbra Roma?

Il trattamento viene eseguito ambulatorialmente e la procedura di riempimento viene sempre preceduta da una fase di preparazione. Durante questa si studiano le proporzioni del viso di ciascuna persona per poi scegliere la forma e la tecnica più adatta. Inoltre è in questo momento che lo specialista fornisce alcune basilari ma molto importanti informazioni al paziente:

  • caratteristiche e proprietà del filler
  • modalità di svolgimento del trattamento
  • eventuali misure precauzionali da mettere in atto
  • indicazioni cliniche
  • risultati estetici ottenibili

Prima di terminare la fase di preparazione si provvederà a pulire in maniera accurata la zona interessata e ad applicare, in alcuni casi, una crema anestetica. L’utilizzo di queste ultime si è notevolmente ridotto negli anni dato che attualmente vengono utilizzati degli strumenti talmente sottili e delicati da non far percepire alcun tipo di fastidio.

La tecnica classica prevede principalmente due tipi di procedura, lineare o seriale:

  • lineare: l’ago viene introdotto in corrispondenza dell’aria da riempire e, man mano che viene ritirato, si inietta l’acido ialuronico in modo continuo. Il filler va così ad occupare lo spazio che gradualmente l’ago lascia libero
  • seriale: il filler viene, generalmente, iniettato con 4-5 punture per labbro. In questo modo il componente immesso è contiguo in tutte le aree dell’applicazione

La procedura, che può durare in media tra i 15 e i 30 minuti, è definita mini-invasiva perché non va in alcun modo ad inficiare sulla vita sociale del paziente, non lasciando su quest’ultimo segni come ematomi, cicatrici, gonfiori o arrossamenti cutanei. Appena terminata la seduta di filler acido ialuronico Roma è possibile tornare tranquillamente a svolgere le proprie regolari attività quotidiane.

Nonostante questo però è importante rispettare alcune precise indicazioni volte a non creare alcun tipo di complicanze come prendere il sole, evitare (a meno di necessità) farmaci antinfiammatori non steroidi, non consumare alcolici e non utilizzare trucco per 24-48 ore.

Centro medico Eclepta: la migliore soluzione per la cura delle tue labbra

Delle labbra spente, visibilmente invecchiate o eccessivamente rilassate possono essere fonte di malcontento da parte di chi dentro si sente più giovane di quanto lo specchio dimostri. Questo può essere aggravato anche da altre imperfezioni legate al viso come rughe, macchie o un cedimento dei muscoli del viso, rendendo più difficile la propria riconoscibilità sia sul piano visivo che psicologico.

La soluzione più adatta in merito a qualsiasi tipo di problematica legata alla medicina estetica è il centro medico Eclepta, dove avrai a disposizione professionisti leader nel settore pronti a soddisfare ogni tua esigenza utilizzando la tecnica più indicata nella risoluzione dell’imperfezione cutanea. Rivolgendosi alla nostra struttura è possibile tornare ad accettarsi di nuovo, essendo finalmente felici della propria immagine. Per qualsiasi tipo di dubbio o richiesta contattaci oppure rimani aggiornato sul nostro blog.