fbpx
biorivitalizzazione roma

Biorivitalizzazione Roma: prevenire e curare i segni dell’età

In cosa consiste questa tecnica e quando utilizzarla

Desideri eliminare i segni del tempo restituendo elasticità e tono al tessuto cutaneo del corpo? Vuoi trasformare una pelle spenta, segnata e poco compatta, in una cute bella e rigenerata, capace di illuminare di nuovo il tuo volto? Grazie ad una particolare tecnica chiamata biorivitalizzazione Roma è possibile combattere questi fastidiosi inestetismi andando ad agire direttamente sulla causa.

Questo trattamento di medicina estetica consente un effetto lifting quasi immediato, capace di migliorare la freschezza cutanea del viso. Effettuato tramite l’utilizzo di una sostanza come l’acido ialuronico, unito a vitamine ed amminoacidi, ha il fine di apportare a livello sottodermico dei normali costituenti già presenti naturalmente nel tessuto, fornendo nutrienti che con il passare del tempo si sono rarefatti.

Quando e perché effettuare una biorivitalizzazione

La bioritivalizzazione, detta anche biostimolazione, è uno dei pochissimi trattamenti che non conosce limiti di età dato che non ha effetti collaterali e controindicazioni, rappresentando uno strumento importante per la salute e la bellezza della pelle. Nei pazienti più giovani può essere utile come strategia preventiva per rallentare i processi naturali di invecchiamento, mentre sulla cute più matura riattiva il metabolismo cellulare risultando così funzionale alla riduzione dei segni del tempo. È possibile sottoporsi ad un ciclo di sedute in qualsiasi periodo dell’anno, specialmente dopo l’estate quando l’abbronzatura sparisce lasciando la pelle in uno stato di disidratazione e secchezza. Viene utilizzata soprattutto per la rigenerazione tessutale e il ringiovanimento di:

  • Viso: utile per intervenire in varie regioni come guance, zona orbitale, mento, labbra
  • Décolleté: è una delle zone dove compaiono più frequentemente rughe oltre che disidratazione e lassità cutanea
  • Mani: fondamentale per prevenire o curare l’assottigliamento degli strati della cute
  • Braccia: riesce a fornire di nuovo al derma la tonicità perfetta

Il trattamento inoltre non prevede alcuna anestesia anche perché risulta essere totalmente indolore. Nel caso in cui questo venga effettuato tramite l’utilizzo di aghi non presenterà alcun fastidio, infatti gli strumenti utilizzati sono ormai talmente sottili e delicati da risultare praticamente impercettibili. La procedura non lascia generalmente segni e gli eventuali arrossamenti dovuti alle microiniezioni sono di lieve entità e di breve durata.

Qual è l’azione dell’acido ialuronico

L’acido ialuronico è naturalmente presente nel tessuto cutaneo e svolge importanti azioni biologiche da cui dipendono la freschezza e la qualità della pelle. Con il passare degli anni la concentrazione di questo componente naturale diminuisce ed emergono i segni del tempo. La biorivitalizzazione cutanea rappresenta un passo fondamentale per contrastare l’invecchiamento poiché permette la rigenerazione dei componenti della struttura del derma, migliorando l’idratazione e l’elasticità. Il responsabile della compattezza dei tessuti è proprio l’acido ialuronico, il quale assume funzioni estremamente importanti come:

  • legare a sé enormi quantità d’acqua
  • mantenere un’adeguata e naturale idratazione della pelle
  • donare turgore e freschezza

Iniezione di acido ialuronico, eseguite in base alle necessità e alle indicazioni del medico che le effettua, raggiungono gli strati più profondi del derma, stimolando soprattutto la naturale produzione di fibre di elastina inducendo in questo modo il tessuto cutaneo a mettere in moto i procedimenti di autoriparazione con la produzione di nuove cellule.

Biorivitalizzazione Roma: i vantaggi

La biorivitalizzazione viene ad oggi considerata come una delle tendenze emergenti, nonostante sia una delle tecniche più utilizzate già agli albori della medicina estetica. Come detto viene principalmente impiegata per la cura ed il ringiovanimento di quelle parti del corpo che più di altre tendono a mostrare i segni dell’età che avanza. Attraverso questo processo si ottiene un maggiore turgore del tessuto cutaneo. Tra i maggiori vantaggi che si ottengono mettendo in pratica questa tecnica sono un’idratazione profonda, la stimolazione di produzione del collagene ed un’azione antiradicali liberi, limitando così in questo modo i danni derivanti, ad esempio, dal sole o dall’inquinamento.

Un trattamento come questo, sia che venga realizzato con l’ausilio di piccoli aghi sia che si faccia a meno di quest’ultimi, utilizzando un particolare massaggio nella regione interessata, può essere effettuato in qualsiasi momento della giornata, anche durante una pausa dal lavoro quando il nostro corpo necessita del giusto riposo dalle fatiche quotidiane oppure prima di una serata importante.

Centro medico Eclepta: la soluzione migliore per le tue sedute di biorivitalizzazione

Se guardandoti allo specchio ti sei accorta che il tempo sta lasciando sul tuo corpo dei segni che vuoi eliminare, è arrivato il momento di sottoporsi ad un ciclo di sedute di biorivitalizzazione Roma per tornare finalmente ad apprezzarti e a sentirti a tuo agio in ogni tipo di contesto. Nei nostri studi medici troverai uno staff altamente preparato e specializzato non solo nell’applicazione di questa tecnica, ma anche in altre pratiche della medicina estetica come filler viso o mesoterapia Roma, pronto a seguirti in ogni momento, decidendo quale trattamento è più indicato al tuo caso.

L’efficacia del lavoro svolto presso la struttura di Eclepta è garantito non solo nell’immediato ma anche nel lungo termine, con eventuali sedute programmate nell’arco del tempo capaci di consolidare e mantenere i risultati ottenuti durante la prima fase. Per qualsiasi tipo di spiegazione o dubbio potrete contattarci in qualsiasi momento, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra esigenza.