fbpx
onde d'urto cellulite

Onde d’urto cellulite: efficaci per rimodellare il corpo

Le onde d’urto per cellulite rassodano e tonificano efficacemente

Hai la cellulite? Un’alimentazione corretta e l’attività fisica non risolvono il problema? Hai mai sentito parlare delle onde d’urto cellulite? Le onde d’urto sono una delle terapie più efficaci ed innovative per contrastare inestetismi come cellulite e adiposità localizzate, per il rassodamento della pelle e trattamenti anti-age. Vorresti conoscere tutti i vantaggi di questo trattamento di medicina estetica?

Le onde d’urto sono onde acustiche che vengono irradiate nell’epidermide con un apposito manipolo, per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica dell’area da trattare, attivando i naturali processi chimico-biologici che favoriscono il drenaggio dei liquidi e il rassodamento dei tessuti, rimodellando la silhouette e tonificando la pelle. Vuoi conoscere nel dettaglio come agiscono le onde d’urto cellulite?

Trattamenti per cellulite: l’efficacia delle onde d’urto

La cellulite è un disturbo femminile molto frequente, localizzato principalmente su:

  • fianchi,
  • gambe,
  • glutei.

L’origine del problema è la difficoltà nel metabolizzare i grassi, con conseguente aumento dello spessore delle cellule adipose che, gonfiandosi, premono sulla cute provocando il tipico aspetto a buccia d’arancia.

Quando le onde d’urto cellulite colpiscono la pelle, la vibrazione disgrega le cellule di grasso, riattivando la circolazione ematica e linfatica. La stimolazione meccanica generata dal manipolo stimola inoltre la produzione di collagene, donando nuova elasticità alla pelle. Queste caratteristiche rendono le onde d’urto una soluzione efficace per diversi trattamenti di medicina estetica:

  • Eliminazione/riduzione della cellulite;
  • Rimozione degli accumuli adiposi;
  • Rimodellamento corporeo;
  • Rassodamento dei tessuti;
  • Attenuazione delle smagliature;
  • Trattamenti viso anti-age.

Onde d’urto cellulite: benefici

Il trattamento ad onde d’urto cellulite sfrutta lo stimolo meccanico prodotto dalle onde acustiche emesse dal manipolo, per ripristinare le normali attività chimico-biologiche dell’organismo e contrastare gli inestetismi dovuti ad accumuli di adipe, ristagni di liquidi e perdita di elasticità.

Le onde acustiche vengono irradiate sull’epidermide attraverso un manipolo che scivola su un gel conduttore precedentemente applicato sull’area del corpo da trattare. Il trattamento esercita una lieve vibrazione sui tessuti ed è completamente indolore..

Le onde d’urto cellulite garantiscono ottimi risultati per il rimodellamento del corpo e trattamenti viso, agendo efficacemente su diversi livelli:

  • Incremento del microcircolo veno-linfatico – che favorisce la depurazione da tossine, l’eliminazione dei ristagni di liquidi e degli accumuli adiposi.
  • Stimolazione dei tessuti connettivi – che incrementa la produzione di collagene ed elastina e rassodando la pelle.
  • Stimolazione del metabolismo lipidico – che snellisce la silhouette e rallenta la rigenerazione di cellulite e accumuli di grasso.
  • Riattivazione dei fibroblasti – che ripristina la produzione di collagene ed elastina per rassodare e rimpolpare la pelle cadente di viso e décolleté.
  • Stimolazione del rinnovamento cellulare – che rallenta i processi di invecchiamento della pelle.

Centro Medico Eclepta: il riferimento nei trattamenti per cellulite

Nei precedenti articoli sui nostri trattamenti di medicina estetica Roma ti abbiamo parlato dell’efficacia della mesoterapia Roma, della radiofrequenza Roma, dei filler viso e della carbossiterapia Roma, per contrastare gli inestetismi di corpo e viso. Ti abbiamo inoltre spiegato l’attenzione che il nostro centro medico applica nella selezione dei macchinari utilizzati per i trattamenti di medicina estetica.

Per i trattamenti ad onde d’urto utilizziamo la migliore tecnologia presente sul mercato, brevettata dall’azienda Storz. Le onde d’urto Storz cellulite e viso consentono di agire efficacemente su qualsiasi tipologia di inestetismo, garantendo ottimi risultati, eliminando o riducendo al minimo rughe, cellulite e accumuli adiposi.

Le onde d’urto cellulite sono un trattamento innovativo, sicuro, indolore e risolutivo; in grado di donarti l’aspetto che desideri con minimo fastidio. Se sei stanca di convivere con quella fastidiosa buccia d’arancia, affidati ad un metodo efficace per risolvere definitivamente il tuo problema.

Il nostro centro medico mette a tua disposizione i migliori specialisti di medicina estetica, in grado di consigliarti ed individuare la soluzione migliore per risolvere i tuoi inestetismi. Contattaci per ricevere maggiori informazioni o richiedere un appuntamento, saremo felici di darti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno.