fbpx
radiofrequenza roma

Radiofrequenza Roma: bellezza senza bisturi

Il trattamento non invasivo ed efficace contro rughe e cellulite

La radiofrequenza è un trattamento di medicina estetica efficace per contrastare diversi tipi di inestetismi: dalle rughe al rilassamento cutaneo, alle smagliature, alla cellulite e le adiposità localizzate. Il vantaggio della radiofrequenza risiede nel fatto che non è una procedura chirurgica, ma un trattamento che contrasta gli inestetismi attraverso l’azione di onde elettromagnetiche, in modo non invasivo. Vorresti approfondire i vantaggi della radiofrequenza Roma?

In questo articolo ti spiegheremo cos’è la radiofrequenza, le sue applicazioni in medicina estetica e i benefici di questo trattamento. Ti forniremo anche delle informazioni sulle modalità con cui il nostro centro di medicina estetica effettua la radiofrequenza Roma. Se cerchi un metodo efficace e non invasivo per risolvere i tuoi inestetismi la radiofrequenza è la soluzione ideale. Sei pronto a scoprire in cosa consiste?

Radiofrequenza Roma: cos’è e come funziona

La radiofrequenza è un trattamento di medicina estetica per la cura degli inestetismi del viso e per il rimodellamento del corpo, che sfrutta il calore prodotto da uno specifico macchinario in grado di generare corrente elettromagnetica ad alta frequenza.

Il macchinario utilizzato per la radiofrequenza è formato da un generatore di cariche elettriche e due elettrodi (positivo e negativo): gli elettrodi trasferiscono le cariche elettromagnetiche ad un apposito manipolo che le irradia sulla cute e sui tessuti sottostanti sottoforma di calore.

Quando il calore penetra nella pelle provoca la denaturazione delle fibre di collagene e la loro immediata contrazione, stimolando i fibroblasti a produrre nuovo collagene. Tale processo favorisce la tonificazione dei tessuti e la riduzione delle rughe, rassodando la pelle.

La radiofrequenza è un trattamento molto versatile. Si ricorre a questo metodo per:

  • Contrastare le rughe di viso e décolleté;
  • Attenuare cicatrici e segni dell’acne;
  • Ridurre le smagliature;
  • Contrastare la cellulite;
  • Contrastare gli accumuli adiposi.

Radiofrequenza Roma: i benefici del trattamento

L’emissione controllata di calore sui diversi strati pelle, che avviene durante una seduta di radiofrequenza, permette di ottenere molteplici benefici. Occorre precisare che l’intensità del calore sprigionato varia a seconda del tipo di trattamento da effettuare e della complessità del problema da curare.

In base a quanto profondamente il calore penetra nella pelle si possono ottenere i seguenti benefici:

  • Incremento della produzione di collagene. Il calore che attraversa l’epidermide e raggiunge il derma stimola l’attività dei fibroblasti, che producono nuovo collagene, nuove fibre elastiche e nuovi glicosamminoglicani, i componenti essenziali per il mantenimento di una pelle tonica, soda e giovane.
  • Attivazione del microcircolo sanguigno. Quando il calore raggiunge il tessuto adiposo si ottiene una consistente riduzione della stasi microcircolatoria e dell’accumulo di liquidi, agendo efficacemente sulla cellulite edematosa e fibrosa. Questo meccanismo ha inoltre un effetto lipolitico, perché favorisce la disgregazione dei grassi.

Centro Medico Eclepta. Innovazione ed efficacia per la radiofrequenza Roma

Se stai cercando un metodo efficace e non invasivo per contrastare rughe e segni del tempo, o per eliminare cellulite e accumuli di grasso, la radiofrequenza rappresenta il trattamento di medicina estetica perfetto per le tue esigenze.

Nei nostri precedenti articoli sulla medicina estetica Roma, hai potuto apprendere l’efficacia della mesoterapia Roma, dei filler viso e della carbossiterapia Roma. La radiofrequenza Roma è un trattamento altrettanto efficace e indolore per risolvere gli inestetismi che tanto detesti.

I nostri punti di forza sono:

  • Macchinari tecnologici;
  • Staff medico competente e aggiornato;
  • Trattamenti efficaci e sicuri.

Se cerchi degli specialisti in medicina estetica contatta il nostro centro e richiedi una consulenza. Esaminiamo accuratamente qualsiasi problematica per individuare una soluzione efficace, che permetta di risolvere definitivamente gli inestetismi. Non convivere con i tuoi difetti quando puoi liberartene. Fidati della nostra competenza: faremo tutto il possibile per la tua bellezza, la tua salute e il tuo benessere.