fbpx
carbossiterapia roma

Carbossiterapia Roma: efficace contro adiposità e cellulite

Agire in profondità per tonificare la pelle, i vantaggi della carbossiterapia

Non trovi una soluzione efficace per risolvere i tuoi inestetismi? Hai mai sentito parlare della carbossiterapia? La carbossiterapia è un trattamento di medicina estetica molto efficace per contrastare adiposità e cellulite, donando un aspetto più tonico alla pelle, grazie alla somministrazione di piccole quantità di CO2 (anidride carbonica) nel derma. Il grande vantaggio di questo trattamento è la sicurezza: l’anidride carbonica è una sostanza naturale, atossica ed anallergica, altamente tollerata. Vorresti conoscere come funziona un trattamento di carbossiterapia Roma?

In questo articolo ti spiegheremo cos’è la carbossiterapia e i vantaggi di questo trattamento, mettendo a tua completa disposizione la nostra competenza e la nostra esperienza per qualsiasi ulteriore informazione tu voglia ricevere. Sei pronto?

Carbossiterapia Roma: cos’è

La carbossiterapia è un trattamento di medicina estetica che prevede la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica. La CO2 utilizzata nel trattamento viene iniettata con un ago sottile (30 G), tramite un apposito dispositivo che controlla la pressione, il dosaggio, la velocità del flusso erogato e la temperatura del gas.

La carbossiterapia è un trattamento utilizzato in diversi ambiti medici, quali:

  • Medicina estetica – per agire su inestetismi come cellulite, adiposità localizzate, smagliature e trattamenti anti-aging.
  • Dermatologia – per curare psoriasi e dermatiti.
  • Medicina vascolare – per il trattamento di insufficienze venose croniche, linfedemi, ulcere venose ed arteriose, fenomeni di Raynaud.
  • Reumatologia – per la cura di reumo-artropatie acute e croniche, infiammazioni acute e croniche, tendiniti acute e croniche.

Carbossiterapia Roma: azione e benefici

La carbossiterapia è un trattamento di medicina estetica che prevede la somministrazione intradermica di anidride carbonica per curare inestetismi come cellulite, adiposità localizzate e invecchiamento cutaneo, favorendo la tonificazione e il ringiovanimento dei tessuti.

L’efficacia della carbossiterapia è data dal suo effetto vasodilatatore e dalla capacità del trattamento di riattivare il microcircolo sanguigno, fattori che producono diversi benefici nell’organismo, agendo a vari livelli:

  • sulle adiposità: riattivando il metabolismo cellulare, aumenta la produzione di enzimi capaci di sciogliere e riassorbire i grassi;
  • sulla circolazione sanguigna: migliorando e aumentando la velocità del flusso ematico, i tessuti ricevono maggiore ossigeno. Questo processo favorisce lo smaltimento di scorie e tossine, agevolando la guarigione degli edemi;
  • sulla cute: la maggiore ossigenazione dei tessuti, innescata dal miglioramento della circolazione sanguigna, influisce sull’aspetto della pelle, rendendola più luminosa e depurandola.

La carbossiterapia è indicata per il trattamento delle adiposità localizzate su:

  • Braccia;
  • Addome;
  • Fianchi;
  • Cosce;
  • Interno ginocchia;
  • Glutei.

Il grande vantaggio della carbossiterapia è rappresentato dalla sicurezza del trattamento, dal momento che la CO2 è una sostanza atossica, che non provoca embolia, essendo naturalmente prodotta dall’organismo ed eliminata con la respirazione.

Centro medico Eclepta: qualità ed efficacia nella carbossiterapia Roma

Il nostro centro medico è specializzato in diversi tipi di trattamenti di medicina estetica, garantendo qualità ed efficacia in trattamenti anti-aging e per la risoluzione degli inestetismi. Come avrai letto nei precedenti articoli sulla medicina estetica Roma, filler viso e mesoterapia Roma, il nostro centro medico utilizza i macchinari più avanzati e i metodi più efficaci ed evoluti per tutti i trattamenti di medicina estetica.

La carbossiterapia Roma è un trattamento efficace per contrastare cellulite e adiposità localizzate. Non richiede anestesia e non ci sono effetti collaterali. Le uniche condizioni che non permettono di effettuare il trattamento sono:

  • Gravidanza;
  • Infarto miocardico;
  • Malattie renali e polmonari;
  • Anemia marcata.

La carbossiterapia è sicura perché utilizza anidride carbonica, una sostanza naturalmente prodotta dall’organismo, atossica e anallergica. Se vuoi risolvere efficacemente i tuoi inestetismi la carbossiterapia rappresenta un’ottima soluzione. Per ricevere maggiori informazioni sul trattamento contatta il nostro centro medico, saremo felici di fornirti tutte le delucidazioni ed i chiarimenti di cui hai bisogno.