fbpx
mesoterapia roma

Mesoterapia Roma: depura, drena e tonifica la pelle

Un metodo efficace per contrastare cellulite e ritenzione di liquidi

La mesoterapia è una tecnica utilizzata in medicina estetica per depurare l’organismo dalle tossine e intervenire sulla ritenzione di liquidi, tonificando la pelle, contrastando cellulite e accumuli di grasso localizzati. La mesoterapia consiste nell’iniezione intradermica di farmaci che agiscono in modo localizzato sugli inestetismi. L’azione localizzata e circoscritta rende il trattamento efficace anche per la cura di patologie dolorose dell’apparato osteo-articolare. Vorresti conoscere gli specialisti della mesoterapia Roma?

Come avrai letto nel nostro articolo sulla medicina estetica Roma, la mesoterapia rappresenta un’ottima soluzione per agire efficacemente sugli inestetismi localizzati, donando un aspetto più tonico ed armonioso al fisico. Vuoi approfondire in cosa consiste questo trattamento e come funziona? In questo articolo troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno sulla mesoterapia Roma.

Mesoterapia: che cos’è e come funziona

La parola mesoterapia deriva da mesoderma, termine che indica lo strato medio-profondo del derma. La mesoterapia prevede infatti l’iniezione di specifici farmaci nel tessuto cutaneo e sottocutaneo, in grado di penetrare fino al mesoderma. Lo scopo del trattamento è quello di depurare l’organismo dai ristagni di liquidi, contrastando inestetismi come cellulite e adiposità localizzate.

L’iniezione intradermica dei farmaci viene effettuata con appositi aghi, della lunghezza di 6 mm, che permettono di iniettare piccole quantità di soluzione farmacologica nell’area da trattare. Il vantaggio di questa tecnica è dato dal fatto che:

  • Non vengono utilizzate elevate concentrazioni di farmaco;
  • È più facile intervenire su aree piccole o delimitate (come viso, ginocchia, ecc..);
  • Il farmaco depositato nel sito di inoculo svolge la sua azione attraverso un lento assorbimento.

Mesoterapia: il trattamento e i suoi benefici

Durante una seduta di mesoterapia, nell’area prescelta, i farmaci possono essere iniettati con un unico ago o con piastre multi-iniettori, che contengono fino a 18 aghi. Per ottenere risultati soddisfacenti sono consigliate almeno dieci sedute, a seconda delle necessità del paziente.

Oltre alla cura degli inestetismi e per i trattamenti anti-age, la mesoterapia è utilizzata anche come terapia antalgica, per contrastare le infiammazioni e ridurre il dolore, data l’azione mirata e circoscritta che il trattamento è in grado di svolgere.

Si ricorre alla mesoterapia per curare e risolvere le seguenti patologie ed inestetismi:

  • Cellulite;
  • Adiposità localizzate;
  • Insufficienza venosa e linfatica;
  • Micro-traumi da sport;
  • Riabilitazione motoria;
  • Osteopatie;
  • Artropatie;
  • Trattamenti anti-age.

Centro Medico Eclepta. Specializzati nella mesoterapia Roma

Il nostro centro medico effettua moltissimi trattamenti di medicina estetica, utilizzando tecnologie e metodi innovativi, contando su uno staff estremamente preparato ed aggiornato. Il nostro trattamento di mesoterapia Roma consente di intervenire su:

  • Inestetismi connessi ad insufficienze del microcircolo veno-linfatico;
  • Adiposità localizzate;
  • Cellulite;
  • Sindromi dolorose dell’apparato osteo-articolare.

La mesoterapia consente di somministrare farmaci con iniezioni intradermiche, effettuate direttamente sui tessuti affetti da patologie di diversa natura. I farmaci utilizzati possono essere anche omeopatici e possono essere praticate più iniezioni sulla zona trattata. Il vantaggio del trattamento è che le concentrazioni locali di farmaco si mantengono elevate, per un lungo arco di tempo, svolgendo un’attività mirata e prolungata. Con lo stesso sistema è possibile trattare sintomatologie dolorose ossee o articolari.

Se cerchi una soluzione efficace per contrastare inestetismi, infiammazioni e dolori articolari, il nostro trattamento di mesoterapia Roma è la cura adatta a te. Contattaci per ulteriori informazioni o per richiedere un appuntamento, saremo felici di fornirti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno e di studiare il metodo più efficace per risolvere i tuoi problemi.