fbpx
filler-viso

Filler viso: tonifica e rassoda la pelle del tuo viso

Un trattamento per restituire elasticità e ringiovanire la pelle del viso.

Vedi la pelle del tuo viso poco tonica? Non sopporti quelle rughe sul tuo viso e quell’aspetto stanco o triste? I filler viso rappresentano una soluzione efficace e poco invasiva per contrastare i segni del tempo, perché tonificano e rimpolpano i tessuti attraverso la somministrazione di sostanze nutritive. Negli ultimi tempi la popolarità dei filler dermici è in forte aumento, data l’efficacia con cui vanno a contrastare rughe, linee sottili, pelle cadente e perdita di volume sul volto.

Mantenere la pelle soda e tonica, nonostante l’avanzare dell’età, è il desiderio di molte persone. Fattori genetici, il fumo, troppa esposizione al sole, stile di vita, espressioni facciali abituali e persino dormire nella stessa posizione per anni, possono farti sentire come se questo invecchiamento avvenisse troppo presto.

Il filler è una sostanza che viene iniettata nel derma, lo strato più superficiale della pelle, per attenuare le imperfezioni e gli inestetismi del viso causati dall’esaurimento del collagene nel tempo. I filler donano nuovo volume e forma alla pelle. La parola filler significa appunto riempimento: i filler sono quindi dei veri e propri riempimenti, in grado di appianare le rughe e restituire un aspetto più giovane. In questo articolo troverai delle informazioni su cosa sono e come vengono utilizzati i filler in medicina estetica, ti forniremo inoltre delle indicazioni sugli specialisti dei filler Roma.

Filler viso: cosa sono e cosa fanno

I filler sono delle sostanze nutritive impiegate nei trattamenti anti-aging di medicina estetica. Tali sostanze vengono iniettate nel derma attraverso delle lievi punture. Per alleviare il disagio durante il trattamento, la zona viene solitamente anestetizzata localmente con creme e punturine.

La modalità in cui i filler viso vengono somministrati è quindi poco invasiva e questa caratteristica rende questo trattamento viso molto richiesto, rappresentando una valida alternativa alla chirurgia plastica.

I filler viso levigano e riempiono la pelle intorno alla bocca, al naso, agli occhi e alla fronte. Rappresentano un’ottimia soluzione per attenuare le cicatrici da acne. I filler creano volume e sono indicati per definire guance, menti, tempie e mascelle, e per il riempimento delle labbra sottili. Oltre al viso, i filler dermici sono utilizzati per trattamenti di ringiovanimento di mani, collo e orecchie. Riassumendo, i filler vengono generalmenti utilizzati per:

  • Livellare le rughe del contorno occhi e della bocca.
  • Rimodellare e aumentare il volume delle labbra.
  • Attenuare i solchi naso-labiali.
  • Modellare la forma e il volume degli zigomi, del mento e della fronte.
  • Rimpolpare le pieghe della pelle tipiche dell’invecchiamento.
  • Eliminare le cicatrici generate da acne e interventi chirurgici.

I tipi di filler

Esistono diversi tipi di filler. La costante evoluzione della medicina estetica ha portato all’elaborazione di sostanze sempre più sicure ed efficaci, per garantire risultati specifici a seconda delle esigenze e del risultato che si intende ottenere dal trattamento.

I filler riassorbibili sono delle sostanze che l’organismo assorbe gradualmente con il passare del tempo. Le sostanze naturali utilizzate per i filler dermici riassorbibili sono il collagene e l’acido ialuronico, due elementi che il tuo corpo produce naturalmente per mantenere la pelle sana e dall’aspetto giovanile. I filler di acido ialuronico sono impiegati anche per la biostimolazione della pelle: un trattamento viso e corpo, con una funzione correttiva e preventiva, che prevede delle iniezioni di acido ialuronico arricchito di componenti nutritivi che, una volta iniettate nel derma, ringiovaniscono e compattano i tessuti.

L’effetto dei filler riassorbibili ha una durata limitata. I filler riassorbili più comuni sono:

  • I filler all’acido ialuronico. L’acido ialuronico è la sostanza maggiormente impiegata nei filler sia per biostimolare che per contrastare le rughe ed idratare la pelle in profondità, distendendo la pelle in modo molto naturale.
  • Il filler al collagene. Il collagene è una sostanza molto richiesta ed utilizzata, perché particolarmente efficace per   aumentare il volume delle labbra, per attenuare le cicatrici chirurgiche e i segni dell’acne.

Un’altra categoria di filler è costituita dai filler sintetici, questi ultimi non sono assorbiti dal corpo e sono considerati più a rischio di avere effetti collaterali, e si suddividono in:

  • Filler parzialmente sintetici o semipermanenti.
  • Filler completamente sintetici o permanenti. I filler permanenti hanno un effetto volumizzante e sono impiegati per il rimodellamento degli zigomi, del mento e delle labbra, mediante l’inserimento sottopelle di vere e proprie protesi non riassorbibili.

Esistono anche i filler dermici, che vengono solitamente impiegati a supporto di altre procedure, come iniezioni di botulino e nei trattamenti di chirurgia plastica.

Centro Medico Eclepta. Qualità ed efficacia nei trattamenti di Medicina Estetica

Se rughe, cicatrici e segni del tempo rappresentano fattori di disagio e minano la tua autostima, scegli di sottoporti a un trattamento efficace e non invasivo, in grado di contrastare gli inestetismi del viso con un effetto naturale e genuino. I filler viso sono sostanze in grado di tonificare la pelle e appianare le rughe, donandoti un aspetto più giovane e fresco.

I nostri esperti dermal filler professionali sono in grado di determinare esattamente la quantità di prodotto necessaria per darti un bellissimo aspetto naturale, valutando fattori tra cui la condizione della tua pelle e i risultati desiderati. Le iniezioni di filler non sono dolorose e offrono notevoli vantaggi:

  • Risultati immediati. L’attenuazione delle rughe e il riempimento delle aree depresse del viso è immediato.
  • L’espressione del volto è completamente naturale.
  • Il trattamento non invasivo garantisce la possibilità di riprendere immediatamente tutte le normali attività.

È ampiamente dimostrato, inoltre, che, ripetendo periodicamente il trattamento, i filler dermici riescono stimolare la naturale produzione naturale di collagene nell’area in cui vengono somministrati: questo significa che nel tempo potresti aver bisogno di meno prodotto per ottenere lo stesso risultato. L’iniezione di filler viso induce infatti la formazione di nuovo collagene che, quando il filler viene riassorbito, rimane sulla zona trattata. I risultati di questi efficaci trattamenti di ringiovanimento del viso possono durare dai 6 ai 24 mesi.

I filler viso rappresentano una valida soluzione contro le rughe. Il nostro centro medico è altamente qualificato per i trattamenti di medicina estetica – conosci meglio tutti i nostri trattamenti – utilizzando materiali e strumenti innovativi e certificati, per garantirti ottimi risultati e la massima serenità e sicurezza. Se stai cercando un centro efficiente e qualificato per i filler Roma, contattaci e troveremo la soluzione perfetta per te.