Medicina estetica Roma: il tuo benessere esige qualità

Eclepta / Medicina Estetica  / Medicina estetica Roma: il tuo benessere esige qualità
medicina estetica roma

Medicina estetica Roma: il tuo benessere esige qualità

Professionalità, tecnologia e trattamenti efficaci per la tua bellezza

 

La parola benessere ha un significato ampio che si riferisce a uno stato ottimale di salute, fisica, mentale e spirituale. Il benessere è una condizione primaria a cui ogni persona deve aspirare, per vivere pienamente la propria vita e godere a pieno di tutte le gioie che è in grado di donare. Avere cura del proprio corpo e mantenerlo al meglio vuol dire coltivare un benessere interiore ed esteriore. La medicina estetica agisce in questa direzione perché migliora la qualità della vita, sistemando quei difetti che nuocciono al benessere delle persone. Se vivi una condizione di disagio, dovuta a inestetismi del viso o del corpo, non devi accontentarti e accettarli passivamente: scegli di piacerti ed essere felice, affidati alla medicina estetica e troverai la soluzione migliore per la tua bellezza. Scegli professionisti qualificati, in grado di assicurarti degli ottimi risultati con metodi efficaci e in totale sicurezza. In questo articolo ti spiegheremo quali sono le tecniche più evolute ed efficaci di medicina estetica e ti indicheremo i migliori centri di medicina estetica Roma.

 

Medicina estetica Roma: trattamenti antirughe e trattamenti antiage viso

Secondo dati recenti il 92% degli italiani ricorre alla medicina estetica per trattamenti viso di diverso tipo. Le richieste di trattamenti antirughe e di trattamenti antiage viso hanno avuto un grande incremento nel nostro Paese grazie all’utilizzo di tecnologie che rendono questi procedimenti meno invasivi e alla maggiore consapevolezza delle persone. Un trattamento antiage viso non è solo un trattamento per attenuare e ringiovanire la pelle, è una soluzione efficace per rallentare l’invecchiamento cellulare e ostacolare il processo d’invecchiamento. Molte persone che scelgono di sottoporsi a questo tipo di terapie lo fanno quindi anche scopo preventivo, per preservare la tonicità e l’elasticità della pelle del viso e rallentare l’invecchiamento.

La medicina estetica offre moltissime terapie e trattamenti antiage. I trattamenti più efficaci e maggiormente praticati al momento sono:

  • La biostimolazione. La biostimolazione è il trattamento che aiuta a recuperare e mantenere la giovinezza della pelle attraverso delle leggere infiltrazioni di sostanze nutritive che agevolano la ricostruzione della struttura interna dell’epidermide.
  • La carbossiterapia viso. La carbossiterapia viso è una terapia a base di anidride carbonica medicale per restituire compattezza, elasticità e ossigenazione alla pelle.
  • Il botulino. L’iniezione del botulino a livello delle rughe è in grado di rendere il viso più giovane, distendendo la pelle.
  • Il peeling. Il peeling è un trattamento esfoliante che agisce in profondità per accelerare il rinnovo cellulare e rendere la pelle più luminosa e morbida.
  • Il filler. I filler sono iniezioni di sostanze nutritive che riempiono le rughe, tonificano alla pelle e rassodano i tessuti.
  • La radiofrequenza. La radiofrequenza è un trattamento che utilizza le onde radio emesse da un manipolo per stimolare la produzione di collagene e di elastina, attenuando le rughe e tonificando la pelle.
  • I fili di trazione e biostimolazione. I fili di trazione si applicano nella pelle con una procedura non chirurgica, producono un effetto lifting immediato e stimolano la produzione di collagene, per il ringiovanimento della pelle e una maggiore elasticità.
  • I trattamenti con il Plexer: il Plexer è uno strumento che utilizza il Plasma. Quando una superficie viene trattata con il Plexer, i tessuti sublimano senza bruciare o causare danni alle zone circostanti. In medicina estetica questo strumento viene utilizzato per rimuovere la cute in eccesso in alcune parti del viso senza praticare incisioni.

 

Medicina estetica Roma: trattamenti anticellulite e di adiposità localizzate

La medicina estetica nei trattamenti corpo è molto efficace per contrastare inestetismi come cellulite e accumuli adiposi. Tali trattamenti, uniti a uno stile di vita sano, tonificano i tessuti di gambe e addome e si rivelano moto efficaci per prevenire patologie dovute dal ristagno di liquidi nell’organismo. Le tecniche migliori contro cellulite e adiposità localizzate sono:

  • La mesoterapia. La mesoterapia consiste nell’iniezione intradermica di principi attivi efficaci per contrastare cellulite, ritenzione di liquidi e accumuli adiposi localizzati.
  • La carbossiterapia. La carbossiterapia è un trattamento che prevede la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica. Questa procedura migliora il flusso sanguigno, ossigenando i tessuti e agevolando lo smaltimento delle scorie, e agisce sul metabolismo cutaneo, riattivando il metabolismo cellulare e gli enzimi capaci di sciogliere e riassorbire i grassi.
  • Radiofrequenza e ultrasuoni. La combinazione di radiofrequenza unipolare e ultrasuoni è un trattamento estremamente efficace per il rimodellamento ed il ringiovanimento cutaneo.
  • Crioterapia localizzata. Il trattamento più innovativo per la cura degli inestetismi di corpo e viso è la crioterapia localizzata. Attraverso il raffreddamento circoscritto dell’area da trattare, si ottengono notevoli risultati per la riduzione cellulite e accumuli adiposi. La vasodilatazione provocata dalla crioterapia localizzata stimola la produzione di collagene a livello cutaneo, tonificando e rassodando i tessuti. Tale azione rende questo tipo di trattamento estremamente efficace per i trattamenti anti-aging di viso e corpo.

 

Centro Medico Eclepta. Il tuo riferimento per la medicina estetica Roma

Il nostro centro medico ha un’esperienza consolidata nella medicina estetica e rappresenta una delle migliori realtà a Roma per qualità, innovazione ed efficacia dei trattamenti estetici. I nostri professionisti sono altamente qualificati per eseguire tutti i trattamenti di viso e corpo che hai letto in questo articolo, con tecniche sicure ed efficaci. La medicina estetica richiede competenza e preparazione, nel nostro centro avrai a disposizione anche la migliore tecnologia, grazie alla partnership con Alma Lasers e Cryo Plus. Alma Lasers è l’azienda che progetta, produce e commercializza in tutto il mondo dispositivi per applicazioni estetiche e mediche, basati su tecnologie laser, ottiche, a radiofrequenza e a ultrasuoni. Cryo Plus è il primo distributore italiano di criocamere e strumenti per la crioterapia localizzata. Grazie all’elevata tecnologia di Cryo Science Penguin, il dispositivo mobile per la crioterapia localizzata distribuito da Cryo Plus, è possibile praticare trattamenti antiage, intervenendo sul rassodamento e la tonificazione dei tessuti di viso e corpo.

Nel nostro centro riceverai trattamenti contro adiposità localizzate e cellulite, trattamenti viso antirughe, antiage e riempitivi, epilazione laser permanente e potrai richiedere delle consulenze di chirurgia estetica. La tua bellezza e il tuo benessere richiedono qualità ed esperienza: migliorare te stesso è un’esigenza concreta da realizzare. Contattaci, saremo felici di trovare la soluzione su misura per te e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno sui nostri trattamenti di medicina estetica Roma.