fbpx
 

Carbossiterapia

Eclepta / Medicina Estetica  / Carbossiterapia

Carbossiterapia

La carbossiterapia è un trattamento eseguito in medicina estetica a scopo terapeutico mediante la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica, iniettata con ago sottile attraverso un dispositivo che ne regola pressione, dosaggio, velocità del flusso di iniezione e temperatura del gas, per combattere alcuni inestetismi, in particolare nel trattamento dell’adiposità localizzata, della cellulite e della perdita di tonicità della cute.

Svolge un effetto vasodilatatore e di riattivazione del microcircolo migliorando il flusso sanguigno ed il metabolismo cutaneo ed agisce a vari livelli: sul grasso, riattivando il metabolismo cellulare e gli enzimi capaci di sciogliere e riassorbire i grassi; sulla circolazione sanguigna, aumentando la velocità del flusso ematico e l’apertura dei capillari, ossigenando meglio i tessuti e permettendo uno smaltimento più facile delle scorie ed una risoluzione degli edemi; agisce infine sulla cute, aumentando il flusso sanguigno e l’ossigenazione dei tessuti migliorando così l’aspetto della pelle.

È indicata per tutte le adiposità localizzate su addome, fianchi, cosce, interno ginocchia, glutei. Il trattamento è sicuro poiché la CO2 è atossica e non provoca embolia:

l´anidride carbonica è, infatti, un gas normalmente prodotto dal nostro organismo ed eliminato dai polmoni attraverso la respirazione. Il trattamento crea solo un leggero fastidio e non richiede alcuna anestesia. Non ci sono effetti collaterali se non qualche piccolo ematoma dovuto al trauma dell´ago. Le uniche controindicazioni assolute al trattamento sono rappresentate da gravidanza, infarto miocardico e gravi malattie renali e polmonari.